Perché le persone assumono un investigatore privato?

Perché le persone assumono un investigatore privato?

L’investigatore privato può essere utilizzato in una varietà di situazioni per scoprire informazioni che altrimenti rimarrebbero nascoste. Assumere un investigatore privato può aiutarti a mettere a tuo agio la tua mente e può aiutarti in circostanze in cui non sapresti da dove cominciare. Gli investigatori privati possono essere usati per rintracciare le persone, confermare un […]

Post Author:

Articolo letto: 875Oggi: 3

Date Posted:

Febbraio 9, 2022

Share This:

Tabella dei contenuti

L’investigatore privato può essere utilizzato in una varietà di situazioni per scoprire informazioni che altrimenti rimarrebbero nascoste. Assumere un investigatore privato può aiutarti a mettere a tuo agio la tua mente e può aiutarti in circostanze in cui non sapresti da dove cominciare.

Gli investigatori privati possono essere usati per rintracciare le persone, confermare un partner traditore, raccogliere prove di frode e persino aiutare nelle indagini penali. In questo articolo, daremo un’occhiata a 5 motivi per cui potresti rivolgerti a un investigatore privato. Se vuoi vedere quanto costa un investigatore privato, leggi il nostro articolo che spiega tutto sugli investigatori privati.

Tracciamento di una persona

Potresti voler rintracciare una persona per assicurarti che sia al sicuro, oppure potresti seguire un partner per assicurarti che siano fedeli o confermare l’infedeltà. Le aziende potrebbero anche voler rintracciare le auto in caso di furto o se sospettano che le loro veicoli vengano utilizzate al di fuori delle politiche di utilizzo corretto delle aziende.

Qualunque sia la ragione per voler rintracciare una persona, un investigatore privato esperto può aiutarti a farlo per te senza che l’altra persona se ne accorga. Le indagini possono essere fatte a lungo termine e gli aggiornamenti possono essere forniti in tempo reale tramite sistemi avanzati.

Il tracciamento GPS è molto utile nei casi in cui si può sospettare un partner infedele in quanto è molto facile dimostrare che la persona non era dove diceva di essere in un determinato momento. I tracker sono molto potenti e di solito possono individuare una posizione di persone a pochi metri.

Indagini sulla frode

Gli investigatori privati possono aiutare le persone e le imprese nei casi in cui potrebbero essersi verificate frodi. Un investigatore privato può rivedere i documenti e condurre la sorveglianza per vedere se si verificano tipi di frode come l’assicurazione auto, le frodi sanitarie e le frodi dei proprietari di case.

Per le imprese un CEO può cercare di trattenere un’agenzia di investigazione privata per prevenire l’appropriazione indebita o condurre controlli di base sui dipendenti per impedire all’azienda di assumere qualcuno che è stato citato in giudizio per frode in passato.

Bonifica ambientale

Individui e aziende sono spesso presi di mira e spiati e gli investigatori privati possono condurre bonifiche ambientali per mantenere private le tue informazioni.

Un concorrente o una persona sgradevole può tentare di accedere alle tue informazioni private per ottenere un vantaggio competitivo della tua azienda o per utilizzare queste informazioni per ricattarti in un secondo momento.

Potresti pensare che i bug siano piantati solo nei film, ma è più comune di quanto potresti pensare. Abbastanza spesso si trovano cimici nelle camere d’albergo e nelle sale riunioni.. Assumendo un investigatore privato per individuare ed eliminare le cimici, ti aiuterà a mantenere private le tue informazioni.

Leggi di più: Le bonifiche ambientali: ovvero la caccia alle microspie

Tracciamento delle persone

Trovare parenti scomparsi può essere un processo difficile e senza il giusto livello di addestramento ed esperienza sarebbe impossibile raggiungere risultati positivi. La maggior parte delle persone può rivolgersi a Facebook per cercare parenti lontani, ma non sempre i risultati sono positivi e in questo caso l’intervento dell’investigatore privato è indispensabile.

A volte le persone non vogliono entrare in contatto con i parenti scomparsi, ma vogliono solo sapere se sono al sicuro e che stiano bene. Un investigatore privato può aiutarti in queste circostanze e può aiutarti a rintracciare familiari o amici che non vedi da anni.

Leggi anche: Ricerca Persone Scomparse

Process Serving

Se hai uno studio legale e hai bisogno di documenti validi a livello giudiziario, l’investigatore privato può aiutarti a raccogliere e creare questi documenti. Questo è noto come process serving.

Il compito principale di un process serving è far sapere a qualcuno che sono in procinto di presentare un procedimento legale. Rintracciare queste persone a volte può essere difficile e può richiedere del tempo, tuttavia con gli strumenti giusti un investigatore privato può tracciare e servire i documenti in modo rapido e professionale.

Il servizio di processo può differire da azienda a società, ma vale la pena notare che dovresti assumere una società di indagine privata che abbia conoscenze legali e comprenda la catena di procedure.

Controlli di fondo

Come scritto sopra nella sezione che menziona casi di frode, gli investigatori privati possono aiutare le imprese e le persone a condurre controlli in background.

Sebbene la maggior parte delle persone lasci una traccia online che può essere trovata attraverso una ricerca su Google, le informazioni che non possono essere trovate in questo modo sono spesso le informazioni che una persona o un’azienda vorrebbe scoprire.

Per le aziende che assumono la persona sbagliata che potrebbero avere condanne penali, avrebbero potuto essere coinvolte in frodi o avrebbero potuto mentire sulle loro qualifiche e sulla storia lavorativa, ciò potrebbe avere effetti negativi sull’azienda, sia dal punto di vista della reputazione che monetario.

Per i parenti o genitori che assumono qualcuno che si prende cura di una persona vulnerabile come un bambino o un genitore, i controlli in background potrebbero darti informazioni preoccupanti su quella persona che dovrebbe prendersi cura della tua famiglia. D’altra parte, un controllo dei precedenti potrebbe dare esiti negativi rassicurandoti che i tuoi familiari siano in buone mani.

Conclusione

Sopra ci sono alcuni dei motivi comuni in cui assumeresti un investigatore privato, ma ci sono molti altri motivi che non sono descritti in questo articolo. Se la tua situazione non coinvolge nessuna delle precedenti, ti preghiamo di contattarci.

Puoi contattarci qui o utilizzare la funzionalità di chat per qualsiasi domanda tu possa avere.

Hai Dubbi O Sospetti?

Trova Le Risposte Che Cerchi