I più rapidi in Italia (operativi in 6 ore)

INVESTIGAZIONI INTERNAZIONALI

non esistono confini per risolvere un caso

Group Top Secret: la prima agenzia specializzata in investigazioni aziendali nazionali e internazionali da oltre 30 anni.

I più rapidi in Italia (operativi in 6 ore)

INVESTIGAZIONI INTERNAZIONALI

non esistono confini per risolvere un caso

Group Top Secret: la prima agenzia specializzata in investigazioni aziendali nazionali e internazionali da oltre 30 anni.

Oggi che crime e cybercrime sono sempre più globalizzati e possono attaccare da luoghi segreti lontani migliaia di chilometri, le investigazioni internazionali sono la miglior garanzia per chi è alla ricerca di verità e giustizia.

Per effettuare un’indagine all’estero devi per forza rivolgerti ad un’agenzia investigativa estera? La risposta è no.

Oggi che crime e cybercrime sono sempre più globalizzati e possono attaccare da luoghi segreti lontani migliaia di chilometri, le investigazioni internazionali sono la miglior garanzia per chi è alla ricerca di verità e giustizia.

Per effettuare un’indagine all’estero devi per forza rivolgerti ad un’agenzia investigativa estera? La risposta è no.

Investigazioni Internazionali Group Top Secret

Sembra un film ma è (anche) una storia vera

investigazioni internazionali

Sarà capitato anche a te di vedere uno di quei film americani in cui un criminale in fuga dalla polizia varca il confine con la sua auto e la fa franca mentre lo sceriffo è costretto ad arrendersi di fronte ad una sorta di muro invisibile. 

Finzione di Hollywood penserai tu, ma nemmeno troppo.

Perché oggi come oggi, un’agenzia o un detective che non garantisca ai propri clienti un servizio di investigazioni internazionali rischia di fare la fine del povero sceriffo beffato sul confine di stato. 

Per effettuare un’indagine all’estero bisogna per forza rivolgersi ad un’agenzia investigativa estera?

Per effettuare un’indagine all’estero devi per forza rivolgerti ad un’agenzia investigativa estera? La risposta è no.

Anzi, affidarsi ad un’agenzia investigativa estera, può essere rischioso. E non solo per eventuali problemi di comunicazione. Anzi, quello è forse l’ostacolo più agevole da superare.

Il punto è che un’agenzia estera non può conoscere in modo approfondito né l’ordinamento giuridico né, tantomeno, il tessuto sociale e produttivo del proprio cliente e questo gap può comportare seri limiti nello svolgimento delle indagini.

Ecco perché, prima di affidarsi ad un investigatore o un’agenzia estera, sempre meglio verificare se esistono realtà investigative Italiane in grado di operare in modo efficiente in altre aree del mondo.

Si fa presto a dire indagini internazionali

Questo significa che non basta offrire un servizio di indagini all’estero.

Il mondo è enorme, basti pensare che la Terra ha una circonferenza di oltre 40 mila chilometri con una popolazione di 7,8 miliardi di persone che parlano quasi 7000 lingue diverse.

Questo significa che un’agenzia deve essere profondamente radicata in un territorio specifico perché, come è evidente, effettuare un’indagine in medio oriente è differente dal farlo negli Stati Uniti o in un qualsiasi paese europeo.

Non si tratta solo di “dividere” il pianeta fra contesti sensibili, quelli dove la situazione geopolitica è particolarmente instabile e nazioni considerate più “sicure” ma avere una profonda conoscenza di usi e costumi locali. 

Insomma, quello che fa la differenza è la capacità di applicare metodi e sistemi di intelligence sviluppati per contesti internazionali e per aree specifiche.

I principali reati di carattere internazionale

I reati che possono sfuggire attraverso delle strategie di occultamento che portino i capitali e le tracce dei colpevoli lontano dal nostro Paese attraverso triangolazioni vere o presunte sono tantissimi. Ecco qualche esempio:

  • Attacchi informatici
  • Truffe internazionali
  • Società Off shore
  • Indagini commerciali Società estere
  • Recupero crediti all’estero
  • Ricerca conti correnti e proprietà all’estero
  • Ricerca truffatori esteri o italiani fuggiti all’estero

Questo elenco racchiude solo i principali casi in cui una fuga o un appoggio all’estero possono rendere difficile se non impossibile risolvere un caso dall’Italia. Le investigazioni internazionali servono proprio a superare questo limite, questo “confine immaginario” del quale tanti malintenzionati si avvalgono per farla franca.

Nel tempo questo elenco è destinato ad aumentare in modo esponenziale perché il web ha moltiplicato le possibilità per i cyber criminali e per chiunque voglia far perdere le sue tracce.

Indagini all’estero anche per privati

Spesso associamo le investigazioni estere a indagini di carattere aziendale e, nella maggior parte dei casi, è così. Tuttavia esistono una serie di investigazioni private che possono assumere un carattere internazionale.

Uno degli esempi più tipici è l’allontanamento volontario di uno dei genitori con il figlio o i figli minori in un paese estero, che si tratti del suo paese d’origine o di qualsiasi altra destinazione. Sembra un’eventualità remota, ma purtroppo le cronache degli ultimi anni non ci hanno risparmiato casi simili.

Le investigazioni internazionali con operatività immediata

Noi di Group Top Secret assicuriamo a tutti i nostri clienti un servizio di investigazioni internazionali per risolvere casi relativi ad attacchi informatici, truffe o pratiche commerciali scorrette.

Siamo una delle pochissime agenzie investigative nel panorama italiano e internazionale a garantire un’operatività immediata. Questo significa che nel giro di appena 6 ore dal conferimento dell’incarico siamo in grado di avviare un’indagine a livello nazionale e internazionale.

Grazie alle investigazioni internazionali difendiamo te e la tua azienda senza perdere nemmeno un attimo.

Chi sono i veri colpevoli? E dove si nascondono? 

Qualsiasi tipo di azienda in qualsiasi settore merceologico può essere vittima di un reato internazionale.

Scegli di non essere tra queste e affidati alle Investigazioni Internazionali di Group Top Secret.

fine contenuto

Alcune testimonianze dei nostri clienti

Marco Palmini
Marco Palmini
Precisi, professionali, seri e riservati, meglio delle mie migliori aspettative. In poco tempo mi hanno fatto chiarezza confermando i miei sospetti. Bravi!
James West
James West
(Originale)
We were looking for an investigative agency in Italy to conduct thorough investigations on some of our business partners. After having turned to two private investigators noble in Italy we made a third attempt turning to the “Group Top Secret”, we were surprised by their work, their speed, they have focused the objective, the excellent documentation that we They have provided really exhaustive. They are able to provide a tailor-made service for companies. We have therefore decided to conclude an agreement with them for all our needs for information at European level. An excellent partner to rely on.
James

(Traduzione di Google) Stavamo cercando un’agenzia investigativa in Italia per condurre indagini approfondite su alcuni dei nostri partner commerciali. Dopo esserci rivolti a due investigatori privati ​​nobili in Italia abbiamo fatto un terzo tentativo rivolgendoci al “Gruppo Top Secret”, siamo rimasti sorpresi dal loro lavoro, dalla loro velocità, hanno puntato l’obiettivo, l’ottima documentazione che ci hanno fornito davvero esauriente . Sono in grado di fornire un servizio su misura per le aziende. Abbiamo quindi deciso di concludere con loro un accordo per tutte le nostre esigenze di informazione a livello europeo. Un ottimo partner su cui fare affidamento.
James