Spiamo chi ti sta spiando e preveniamo rischi futuri

Concorrenza sleale e spionaggio industriale

Accertare episodi di concorrenza sleale interna ed esterna e tutelarsi per tempo è il miglior modo di salvaguardare la competitività della tua impresa

Cosa possiamo fare per la tua azienda

L’obiettivo è duplice: verificare se qualcuno sta già vendendo informazioni riservate, brevetti, progetti o strategie della tua società e impedire che questo possa accadere in un prossimo futuro.

Gli investigatori di Group Top Secret, in collaborazione con avvocati del nostro team, effettuano accertamenti per raccogliere prove concrete che documentino la concorrenza sleale interna od esterna.

Le nostre indagini sono in grado di dimostrare ogni violazione prevista all’articolo 2598 del Codice Civile.
Inoltre, preveniamo episodi di concorrenza sleale attraverso indagini che verifichino le referenze, carriera pregressa e possibili connessioni dei nuovi dipendenti con aziende concorrenti.

Contattaci Ora!

Concorrenza sleale? Subito la verità!

Come ci hai trovato

CONTRO I DIPENDENTI SLEALI

Accertiamo se dipendenti, collaboratori, soci o ex dipendenti stanno passando informazioni alla concorrenza assicurando la massima riservatezza nel corso delle indagini.

CONTRO I CONCORRENTI SCORRETTI

Scopriamo se qualcuno utilizza il tuo brand o i tuoi prodotti/servizi in modo illecito e ti aiutiamo a rafforzare tutti i tuoi sistemi di protezione e condivisione delle informazioni riservate.

CONTRO LO SPIONAGGIO INDUSTRIALE

Utilizziamo strumenti tecnologici e di Intelligence per svelare attività di cyber spionaggio o intercettazioni ambientali costruendo prove utilizzabili in fase di giudizio.

Vorresti sapere se qualcuno ti sta spiando da dentro all’azienda o dall’esterno?

Contattaci e scoprilo subito

  • 800-038-407

Testimonials

testimonial

We were looking for an investigative agency in Italy to conduct thorough investigations on some of our business partners. After having turned to two private investigators noble in Italy we made a third attempt turning to the “Group Top Secret”, we were surprised by their work, their speed, they have focused the objective, the excellent documentation that we They have provided really exhaustive. They are able to provide a tailor-made service for companies. We have therefore decided to conclude an agreement with them for all our needs for information at European level. An excellent partner to rely on.
James
James West

Concorrenza sleale e spionaggio industriale: gli effetti collaterali per l’azienda

La concorrenza sleale e spionaggio industriale sono reati che possono danneggiare pesantemente la tua azienda dal punto di vista economico finanziario e non solo:

Perdita di clienti e/o fornitori | Riduzione del fatturato | Danni di reputazione/immagine

La tentazione di giocare sporco. Cosa fa gola ai concorrenti senza scrupoli

La tentazione di “giocare sporco” per qualche azienda è forte. Tanto da essere disposta a comprare informazioni sensibili sulla tua impresa dai tuoi dipendenti o ex dipendenti o avviare attività illecite di spionaggio industriale.

Il problema è che nella maggior parte dei casi questo reato (secondo l’articolo 2598 del Codice Civile) si può scoprire solo una volta consumato. E oltretutto, dimostrare questa compravendita illecita di di informazioni non è così semplice.

Sono tante le informazioni che fanno gola ai competitors senza scrupoli. Dai nominativi dei tuoi clienti e fornitori ai tuoi brevetti fino alle tue ricerche di mercato e a tutte quelle informazioni che possono utilizzare per compromettere i tuoi progetti e le tue strategie.

fine contenuto

Contattaci Ora!

Concorrenza sleale e spionaggio industriale. Subito la verità!

Come ci hai trovato

Cos’è la concorrenza sleale

La concorrenza sleale è condotta da un partecipante al mercato che ottiene o cerca di ottenere un vantaggio sui suoi rivali attraverso una condotta ingannevole, fuorviante, disonesta, fraudolenta, coercitiva o irragionevole nel commercio.

La concorrenza sleale è una delle principali cause di danni economici alle aziende, sia per la perdita di clienti e/o fornitori che ne consegue, che per la riduzione del fatturato.

Le forme di concorrenza sleale possono essere molteplici, e vanno dal tradimento dei dipendenti fedeli all’azienda allo spionaggio industriale, passando per l’utilizzo improprio o scorretto della concorrenza da parte dei competitor.

I danni derivanti da queste pratiche sono altrettanto numerosi: non solo si rischia di perdere le risorse umane e materiali con cui si lavora quotidianamente, ma anche il buon nome dell’azienda può subire delle conseguenze negative, insieme alla sua immagine.

Per evitare tutto ciò è quindi importantissimo tenere sotto controllo i possibili danni derivanti dalla concorrenza sleale.

In Italia la concorrenza sleale è un reato punito con la reclusione da 6 mesi a 5 anni, e con una sanzione pecuniaria da 5.000 a 100.000 euro, mentre l’Italia ha varie leggi speciali per contrastare i comportamenti scorretti dei concorrenti:

LA TUA AZIENDA È DISPOSTA A RISCHIARE DI PERDERE CLIENTI E/O FORNITORI, E DI VEDERE IL FATTURATO RIDURSI?

E SE, INOLTRE, I DANNI ALLA REPUTAZIONE E ALL’IMMAGINE DELLA TUA IMPRESA FOSSERO IRRECUPERABILI?

Sarebbe una situazione da incubo, vero? Be’, spiace dirlo, ma potrebbe accadere.

Ti sei mai chiesto come i tuoi dipendenti trattano i dati della tua azienda? Come la tua concorrenza si muove sul mercato? O che tipo di informazioni rischiano di essere rubate dalle tue aziende fornitrici?

Se hai qualche dubbio, allora il nostro servizio di Concorrenza sleale e spionaggio industriale fa proprio al caso tuo.

Noi indaghiamo per scoprire se i tuoi dipendenti stanno rubando informazioni sui tuoi clienti e fornitori es e qualcuno utilizza il tuo brand o i tuoi prodotti/servizi in modo illecito e ti aiutiamo a rafforzare tutti i tuoi sistemi di protezione e condivisione delle informazioni riservate.

Inoltre, ti spiegheremo come proteggersi da questo tipo di comportamento e come individuare i possibili casi di concorrenza sleale nelle tue aziende.

Contattaci Ora!

Concorrenza sleale e spionaggio industriale. Subito la verità!

Come ci hai trovato