Revisione Assegno di Mantenimento

Cos’è la revisione dell’assegno di mantenimento

Il disposizione di revisione dell’assegno di mantenimento per i figli presuppone la verifica di un cambiamento delle condizioni economiche dei genitori, ma anche la sua idoneità a cambiare il precedente assetto patrimoniale realizzato con il provvedimento che ha attribuito l’assegno.

Servizi investigativi per la Revisione Assegno Di Mantenimento

Scopo dell’assegno di mantenimento è quello di assicurare al coniuge con un reddito e un patrimonio più ridotto rispetto all’altro la possibilità di mantenere lo stesso tenore di vita di cui godeva durante il matrimonio.

È chiaro, però, che si tratta di un obbiettivo che deve fare i conti con le effettive possibilità economiche dell’altro coniuge di mantenere entrambi i soggetti anche dopo la separazione.

I criteri di determinazione dell’assegno di mantenimento

I criteri di determinazione dell’assegno di mantenimento variano a seconda che si tratti di separazione consensuale o giudiziale: nel primo caso le parti sono libere di determinare l’assegno in base a parametri personali; nel secondo caso il giudice, nelle determinazione dell’assegno, dovrà tener conto della disparità economica tra i coniugi.

Quantificato l’assegno di mantenimento, nel corso del tempo questo può essere soggetto a revisione per sopraggiunti mutamenti della situazione reddituale e/o famigliare di uno dei coniugi.

Per ottenere la revisione dell’assegno di mantenimento Group Top Secret effettua investigazioni private dirette sia ad accertare i redditi effettivi ed eventuali redditi nascosti o non ufficiali, sia convivenze more uxorio dell’ex coniuge.

Al termine della fase investigativa, Group Top Secret Investigations per la revisione dell’assegno di mantenimento per i figli, consegna una Relazione Informativa dettagliata completa di foto e video ad uso giudiziario che consente al cliente la corretta determinazione o la revisione dell’assegno di mantenimento.

Scopri come ottenere la revisione dell’assegno di mantenimento e come dimostrare in giudizio il vero patrimonio dell’ex coniuge.