Proteggi le tue eccellenze

Investigazioni Tutela brevetti

Brevetti, marchi e modelli industriali fanno gola a concorrenti sleali.
Scopri come puoi difendere i tuoi diritti di esclusiva

Cosa possiamo fare per te

Depositare un brevetto non basta per tutelare la propria azienda dai tentativi di copia, contraffazione e frode. Ecco perché il ruolo di un’agenzia investigativa specializzata nella tutela dei brevetti può rivelarsi fondamentale per un’azienda.

Gli investigatori di Group Top Secret Investigations, in collaborazione con gli avvocati della nostra agenzia investigativa, sono in grado di condurre indagini rapide, precise e discrete al fine di raccogliere prove certe e pienamente utilizzabili in sede giudiziaria volte all’individuazione dei soggetti che riproducono illegalmente beni tutelati da brevetto.

La presenza internazionale di Group Top Secret rappresenta un valore aggiunto importante nella tutela dei brevetti perché permette di lavorare in contesti sovranazionali con regole differenti nei quali può essere difficile muoversi per un’azienda da sola.

Grazie alla dettagliata relazione informativa che il cliente riceve al termine delle indagini sarà in grado di far valere i propri diritti ed ottenere il risarcimento del danno subito.

Contattaci Ora!

    CONTRO CHI VIOLA LA TUTELA DEI TUOI BREVETTI

    Se qualche azienda utilizza impropriamente dei prodotti coperti da brevetti e tutela del marchio noi la individuiamo e ti forniamo gli strumenti per ottenere un risarcimento danni congruo e interrompere questa concorrenza sleale.

    CONTRO FUGHE DI INFORMAZIONI E/O FURTO DI PROTOTIPI

    La violazione di un brevetta non avviene solo tramite la contraffazione ma può verificarsi anche quando un’azienda, tramite un dipendente infedele o altri metodi, sottrae modelli industriali, prototipi o altre informazioni riservate. Con noi puoi proteggerti da questo rischio…

    CONTRO LE ATTIVITÀ COMMERCIALI ILLECITE

    Grazie alle nostre indagini potrai interrompere la violazione dei tuoi brevetti da parte di terzi e fare in modo che, tramite sentenza, un giudice possa ordinare la distruzione dei prodotti contraffatti. Non esitare e scegli Group Top Secret…

    Vorresti difendere i brevetti che ha depositato la tua azienda?

    Contattaci e scopri come fare

    • 800-038-407

    Testimonials

    testimonial
    Precisi, professionali, seri e riservati, meglio delle mie migliori aspettative. In poco tempo mi hanno fatto chiarezza confermando i miei sospetti. Bravi!

    Marco Palmini

    Depositare un brevetto non basta

    La tutela di un brevetto è sempre più importante in un contesto di concorrenza dove le regole sono diverse per ciascun Paese. La registrazione, purtroppo, da sola non è sufficiente per scongiurare:

    • Contraffazioni pericolose

    • Perdite economiche e danni d’immagine

    • Perdita di posti di lavoro (In Italia, secondo una stima del Ministero dello Sviluppo Economico, si calcola che in assenza di contraffazione ci sarebbero 110.000 posti di lavoro in più!)

    Che cosa è un brevetto e come è tutelato in Italia

    Un brevetto è un diritto di esclusiva alla produzione e alla vendita di un certo bene, alla realizzazione di un certo servizio, o all’attuazione di un certo procedimento produttivo, nell’ambito di un territorio specifico e per un determinato periodo di tempo.

    Le leggi sul brevetto riconoscono al titolare un monopolio legale sull’oggetto brevettato: il brevetto, infatti, consente al titolare di farne uso esclusivo, dandolo in licenza o agendo contro chiunque compia atti di copiatura non autorizzata.

    Presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) possono essere brevettati e depositati:

    • le invenzioni industriali; si definisce invenzione una soluzione nuova e innovativa in risposta a un problema tecnico. L’invenzione può fare riferimento alla creazione di un congegno, prodotto, metodo o procedimento completamente nuovo o può semplicemente rappresentare un miglioramento di un dato prodotto o procedimento già esistente.
    • i modelli di utilità; si ha modello di utilità quando si migliora un prodotto già esistente. Si tratta di nuovi modelli che permettono di ottenere particolare efficacia o comodità di applicazione o di impiego di macchine o parti di esse, strumenti, utensili e oggetti.
    • le nuove varietà vegetali; in tal caso si parla di diritto di esclusiva, ossia privativa.

    Intervenire tempestivamente a tutela di un brevetto non è solo un modo per interrompere un atto di concorrenza sleale e ottenere il risarcimento che ti spetta, ma anche un deterrente conceto verso possibili azioni future.

    Group Top Secret

    Contattaci Ora!

      Contattaci Ora!