La prova digitale

Forense Informatica

Hard disk, smartphone e reti internet possono contenere informazioni preziose
per smascherare attacchi e proteggere la tua azienda.

Informatica Forense: investigazioni avanzate per la tua azienda

Se il web e le nuove tecnologie hanno ampliato le possibilità e i mezzi a disposizione di concorrenti sleali, hacker e malintenzionati è altrettanto vero che ogni azione sul web lascia delle tracce. Quello che fa la differenza è sapere dove cercarle e come trovarle.

Noi di Group Top Secret possiamo analizzare computer, reti informatiche, dispositivi mobile come smartphone e tablet, SIM e altri supporti digitali per estrarre correttamente qualsiasi prova digitale a difesa della tua azienda.

Come sempre, al termine dell’investigazione informatica, i nostri investigatori redigono e ti consegnano una relazione informativa completa corredata da una perizia informatica basata sull’analisi dei dispositivi elettronici analizzati.

Contattaci Ora!

    COMPUTER FORENSICS

    Siamo in grado di estrarre dati da hard disk o altre memorie senza alterare in alcun modo il reperto originario al fine di mantenere l’integrità dei supporti e dare quindi la possibilità di ottenere gli stessi risultati nelle eventuali analisi successive.

    NETWORK FORENSICS

    L’analisi e la registrazione del flusso di dati e di tutti gli eventi che si verificano nelle comunicazioni di rete è essenziale nell’ambito dell’informatica forense. Noi di Group Top Secret abbiamo gli strumenti ideali per effettuarla.

    MOBILE FORENSICS

    Oggi tutti noi utilizziamo smartphone e tablet… Ecco perché l’estrazione di dati contenuti in “mobile device”, ossia da dispositivi digitali mobile, SIM, SD, micro SD, videocamere, fotocamere digitali, navigatori satellitari ecc. è sempre più importante.

    Vorresti proteggere le reti e l’infrastruttura IT della tua azienda da frodi e attacchi?

    Contattaci e scopri come fare

    • 800-038-407

    Testimonials

    testimonial
    Precisi, professionali, seri e riservati, meglio delle mie migliori aspettative. In poco tempo mi hanno fatto chiarezza confermando i miei sospetti. Bravi!

    Marco Palmini

    Informatica Forense

    Computer, web e smartphone: tante nuove opportunità ma anche rischi…

    Oggi tutte le aziende, ovviamente, fanno un largo uso di computer e web perché queste tecnologie offrono loro indubbi vantaggi in termini di produttività, competitività e performance. Ma ovviamente questi sistemi nascondono anche delle insidie…

    • Hackeraggio dei sistemi informatici
    • Cancellazione di dati e informazioni di proprietà dell’azienda
    • Comportamenti scorretti da parte di dipendenti e collaboratori

    Informatica Forense: cosa è e come si utilizza la prova digitale

    informatica Forense

    Informatica Forense

    La legge n° 48 del 18 marzo 2008 ha di fatto sancito l’introduzione dei principi fondanti della computer forensics all’interno del nostro ordinamento, prevedendo importanti aspetti legati alla gestione delle digital evidence che, per loro natura, presentano caratteristiche di estrema volatilità e fragilità.

    L’acquisizione della prova informatica è sicuramente la fase che presenta una maggior criticità, proprio perché deve garantire l’inalterabilità dell’elemento che viene analizzato.

    Tale procedura non potrà essere attuata come una mera copia del dato ricercato, poiché un’operazione di questo tipo comporterebbe l’irreparabile perdita di tutti quegli elementi che caratterizzano la prova stessa.

    Proprio per questo noi di Group Top Secret siamo una delle migliori agenzie in grado di ottenere prove digitali assicurando l’integrità dei supporti e dare quindi la possibilità di ottenere gli stessi risultati nelle eventuali analisi successive.

    Group Top Secret

    Contattaci Ora!

      Contattaci Ora!