logo group top secret
Contattaci Ora!

Agenzia Investigativa

Un agenzia investigativa svolge indagini per privati e aziende finalizzate all’accertamento o all’esclusione dell’accadimento di determinati fatti e avvenimenti.

Data la delicatezza del lavoro che verrà svolto, l’agenzia investigativa deve assumere investigatori altamente qualificati. Infatti, un investigatore privato deve possedere molte qualità come l’affidabilità, la riservatezza e la discrezione. Oltre a questo devono anche avere empatia e sensibilità perché chi si rivolge a loro di solito è in uno stato di grave turbamento.

Un’agenzia investigativa conduce indagini per individui e aziende che cercano di accertare o escludere il verificarsi di determinati fatti ed eventi. Questo tipo di servizio investigativo è utile sia in ambito aziendale che privato.
Nel caso aziendale impedisce che all’interno di un’azienda si verifichino reati informatici come il furto di computer, sia per scoprire casi di spionaggio industriale come dipendenti infedeli che si appropriano indebitamente di denaro, proprietà o dati aziendali sfruttando fraudolentemente i permessi messi a disposizione dalla legge n. 104 – assentarsi ingiustificatamente senza giustificato motivo.

Scrivi un commento