I più rapidi in Italia (operativi in 6 ore)

Assenteismo e Falsa Malattia

Sospetti che la tua azienda sia vittima di assenze sospette o falsi infortuni?
Scopri come puoi tutelarla davvero.

Cosa possiamo fare per la tua azienda

Contro un dipendente assenteista o scorretto bisogna costruire un impianto di prove assolutamente inattaccabile redatto da personale esperto e con competenze legali specifiche.

Noi di Group Top Secret possiamo entrare in azione subito e, attraverso un network composto esclusivamente da personale interno, raccogliamo le prove e prepariamo un dossier per dimostrare in maniera inequivocabile i fatti, così da garantire l’azienda in qualsiasi azione che intenderà intraprendere al termine dell’indagine.

Questo significa che le nostre indagini sono in grado di accertare se lo stato di malattia è effettivo o solo simulato. E quindi se il certificato medico attesta una patologia inesistente.

Al termine dell’attività investigativa, riceverai un Report informativo dettagliato che documenta l’attività del soggetto sottoposto a controllo, avendo così a disposizione un dossier che soddisfa tutte le principali esigenze degli Studi legali per poter intraprendere le azioni più efficaci nei confronti di dipendenti assenteisti e di chi simula infortuni.

Contattaci Ora!

Assenteismo, falsa malattia o infortuni sul lavoro simulati? Subito la verità

    Nome *
    Cognome *
    Email*
    Telefono *

    Come possiamo aiutarti?

    CONTRO GLI ASSENTEISTI

    Ci occupiamo di risolvere casi di assenteismo e dipendenti infedeli da oltre 30 anni e con un tasso di successo delle indagini che supera il 98%.

    CONTRO I FALSI INFORTUNI

    Indaghiamo attraverso metodi specifici tesi a dimostrare se un dipendente simula un infortunio o un danno psico-fisico subito sul lavoro.

    CONTRO I FURBETTI DELLA LEGGE 104

    Accertiamo se il dipendente non assiste alcun parente malato durante i periodi di permessi mensili retribuiti o il prolungamento di eventuali congedi.

    Non continuare a retribuire assenze ingiustificate o false malattie

    Contattaci Subito!

    • 800-038-407

    Testimonials

    testimonial

    Precisi, professionali, seri e riservati, meglio delle mie migliori aspettative. In poco tempo mi hanno fatto chiarezza confermando i miei sospetti. Bravi!
    Marco Palmini

    È legittimo l’uso di agenzie investigative da parte del datore di lavoro

    Lo sapevi che la Corte di Cassazione, con la sentenza 18507/2016 ha giudicato  legittimo l’uso di agenzie investigative da parte del datore di lavoro allo scopo di verificare l’effettività di un prolungato stato di malattia o assenze ingiustificate o sospette?

    Ma raccogliere una serie di prove non basta per vincere una eventuale causa contro i dipendenti assenteisti o quelli che simulano una malattia per restare a casa svolgere altri lavori oppure utilizzano in maniera impropria i permessi previsti dalla legge 104?

    Assenteismo e falsa malattia. Gli effetti collaterali per l’azienda

    Un dipendente assenteista, che finge un infortunio o utilizza in modo scorretto i permessi è un danno potenzialmente grave per qualsiasi azienda perché causa:

    Diminuzione del fatturato | Riduzione dell’operatività | Fuga di informazioni

    Dimostrare una falsa malattia o un caso di assenteismo non è così facile…

    Anzi, il rischio che la passino liscia è piuttosto elevato. Eppure, la Cassazione ha sancito attraverso diverse sentenze che il datore di lavoro può licenziare per giusta causa quel dipendente che si assenta dal suo posto per una falsa malattia, cioè per una fraudolenta simulazione di malattia.

    Peccato che i casi di cronaca siano pieni di dipendenti assenteisti e falsi malati che le aziende sono state costrette a reintegrare in organico dopo la fase di giudizio.

    Se pensiamo poi al settore pubblico, il dato è ancora più impressionante: Solo poco più del 3% dei procedimenti si chiudono con la perdita del posto.

    Group Top Secret

    Contattaci Ora!

    Assenteismo, falsa malattia o infortuni sul lavoro simulati? Subito la verità

      Contattaci Ora!

      Assenteismo, falsa malattia o infortuni sul lavoro simulati? Subito la verità